PRIMA COMUNIONE | MADRINA E PADRINO | REGALI COMUNIONE | Contattaci | Links

Regali Comunione

Cosa Regalare per la Prima Comunione?

Acquistare un regalo per un ragazzino o una ragazzina che vivono nell'odierna era consumistica è eccezionalmente complesso, eppure tutti gli invitati alla cerimonia della comunione devono trovare una soluzione...

Alcuni considereranno il suggerimento poco signorile, ma l'idea di chiedere consiglio ai genitori dei comunicandi non è da scartare a priori, visto che consentirebbe di presentarsi con un dono utile e gradito.

E' verosimile, tuttavia, che i genitori rifiutino elegantemente di presentare una lista dei regali desiderati ed in alcuni casi fortunati elargiscano qualche informazione sui gusti del loro figlio, mentre in altri invitino a non pensare al dono, pur consapevoli che il suggerimento non verrà ascoltato.

I gadget elettronici sono fra i doni preferiti e quasi tutti i bambini di nove o dieci anni gradiscono videogiochi, lettori musicali e cellulari.

Un orologio o un oggetto d'oro sono beni durevoli che rappresentano un piacevole ricordo della giornata speciale ed in particolar modo madrine e padrini prediligono tali scelte destinate a durare nel tempo.

Ovviamente se il festeggiato ha particolari interessi vi sono maggiori opportunità di fare un regalo personalizzato, come ad esempio un oggetto legato allo sport che pratica oppure un capo d'abbigliamento acquistato nel negozio che preferisce.

Per molti il dono più amato ed utile è rappresentato dalla tradizionale busta contenente i soldini... Sicuramente un regalo non particolarmente personale, il quale consente però ai ragazzini e alle loro famiglie di acquistare ciò che si preferisce, evitando gaffe e delusioni mentre il festeggiato scarta il pacco regalo.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio